LE BELLE COSE NASCONO DAL NULLA

DANIEL LANOIS E BRIAN ENO

Daniel Lanois : sto cercando di fare un film bello in se ma che parli della bellezza che circonda l’arte e ti chiedo di dire due parole su questo.


Brian Eno: una cosa che direi sul tuo film è che quello che sarebbe veramente interessante per le persone da vedere è come le cose belle nascono dalla merda. Nessuno crede a questo, ognuno pensa che Beethoven aveva i quartetti d’archi completamente formati nella sua testa da sempre e tutto quello che dovesse fare era scriverli per manifestarli al mondo.
Penso che quello che è interessante, quello che ognuno dovrebbe imparare è che le cose si manifestano dal nulla, le cose si evolvono dal nulla, il seme più piccolo nella situazione ideale si trasforma nella foresta più bella e quindi il seme più promettente nella situazione sbagliata si trasforma in nulla.

Io penso che questo sia importante da capire perché dona alla persone la coscienza di come le cose funzionano, continuare a pensare che ci sono persone che hanno il grande dono di avere cose meravigliose nella loro testa ma tu non sei come loro, tu sei una specie di persona normale, tu non potrai mai fare nulla come quello allora vivrai un diverso tipo di vita.

Puoi avere una vita diversa quando dici io so che le cose vengono fuori da non così tanto e partendo da un inizio poco promettente e io sono un inizio poco promettente ma posso cominciare qualcosa.

WIKIPEDIA :
La sapienza (dal latino sapientia, derivato di sapiens -entis «sapiente, saggio»), o sofia (dal greco σοφία), è un concetto filosofico con il significato di possesso teorico di approfondita scienza e capacità morale di saggezza (φρόνησις, phronesis)[1].
Il concetto è usato inoltre nell’esoterismo (gnosticismo) e in religione (ebraismo, dove è chiamato Achamoth, e cristianesimo, dove è chiamata  Sapienza o Santa Sophia).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...